Descrizione
Ci dirigiamo verso il centro di Catania per la visita del bellissimo mercato del pesce, piazza Duomo e la strada principale chiamata via Etnea.
Poi ci spostiamo verso il vulcano più alto d’Europa: l’Etna, chiamato anche “Mongibello” dall’arabo “Gebel” che significa montagna. Durante la salita è possibile ammirare i diversi tipi di vegetazione, come limoni, uliveti, vigneti e frutteti, oltre a una magnifica vista, una delle più pittoresche del mondo. Ma vicino al picco, la terra diventa quasi deserta, perché a volte la lava è coperta di muschi e licheni. Ci fermiamo a circa 2000 metri sopra il livello del mare per visitare i crateri estinti con la possibilità di salire fino a 3000 metri con la funivia e la jeep con una guida alpina.
Proseguimento per Taormina, conosciuta anche come la “Perla di Sicilia”. Possibilità di visitare il teatro greco-romano che è il secondo teatro classico in Sicilia con un diametro di 109 metri. Tempo libero per un caffè o un gelato la piazza IX Aprile ed esplorare la città con la sua bella e affascinante vista, il Duomo e Corso Umberto.
Escursioni: 8 / 10h in totale
Wine tour Sicily from Siracusa
Around Taormina