CATANIA – COSTA DEI CICLOPI – TAORMINA

330,00400,00

Un viaggio tra le meraviglie della Sicilia Orientale

Tempo Escursione 8
Incluso Auto o furgone con acqua minerale; Tutte le tasse locali, carburante, pedaggi autostradali / parcheggi, pasti per autisti
Non incluso Biglietti d’ingresso per teatri, musei, pranzi, ecc …Guida locale; La mancia è a discrezione del cliente
Note Tutte le escursioni sono private e possono essere personalizzate su richiesta
COD: N/A Categoria:

Descrizione

Dirigersi verso il centro di Catania per la visita del bellissimo mercato del pesce, piazza Duomo e la strada principale chiamata via Etnea.

Accanto a Catania si trova la Costa dei Ciclopi: le Isole Ciclopee (italiane: Isole Ciclopi), note per i loro filari di colonne basaltiche ammassate una sopra l’altra, si trovano non lontano dall’Etna, al largo della costa orientale della Sicilia, nel Mar Mediterraneo. C’è un’antica tradizione che le isole un tempo formavano parte della terraferma della Sicilia.

Omero racconta una curiosa storia sul modo in cui si sono staccati, verso la fine del nono libro dell’Odissea. Quando Odisseo visitò la Sicilia  abitata dai Ciclopi, che si dice abbiano avuto un solo occhio, sulla fronte.

Odisseo incontra uno di loro, Polifemo, nel suo viaggio verso casa per Itaca, che uccide due uomini di Ulisse. Bloccato nella caverna di Polifemo perché lui e i suoi uomini non sono in grado di muovere il masso che blocca l’ingresso, Odisseo offre a Polifemo un vino speciale finché non si addormenta e lo acceca col trapassare il bastone da passeggio di legno del Ciclope nell’occhio. Polifemo apre il masso della grotta e i greci scappano alla loro nave; Polifemo chiama gli altri Ciclopi per chiedere aiuto e Ulisse, dalla distanza della sua nave, inizia a schernire ea schernirlo.

Proseguimento per Taormina, conosciuta anche come la “Perla di Sicilia”. Possibilità di visitare il teatro greco-romano che è il secondo teatro classico in Sicilia con un diametro di 109 metri. Tempo libero per un caffè o un gelato la piazza IX Aprile ed esplorare la città con la sua bella e affascinante vista, il Duomo e Corso Umberto.

Escursioni: 8 ore in totale

 

Wine tour Sicily from Siracusa

Around Taormina

 

Around Catania